Azienda

DIXI Polytool S.A., produttore di utensili da taglio in metallo duro integrale e diamante, utensili di forma e alesatori di precisione, è situata a Le Locle, in Svizzera, dal 1946. La sua sede produttiva e i relativi uffici commerciali sono stati completamente rinnovati e ampliati nel 2014.

L’attuazione del progetto “Lean Manufacturing” e i conseguenti investimenti nell’apparato produttivo a partire dal 2013, stanno sostenendo con efficacia l’impegno dei 250 collaboratori. 

Con l’obiettivo di garantire la qualità dei propri prodotti, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, DIXI Polytool S.A. ha attuato un sistema di gestione certificato conforme alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004.

Un atteggiamento ecologicamente responsabile nel quotidiano

Da molti anni, DIXI Polytool S.A. si è impegnata a utilizzare soltanto carta riciclata al 100% e inchiostro per stampa costituito unicamente da coloranti naturali. Sempre all’avanguardia in questo settore, da gennaio 2015 DIXI Polytool S.A. utilizza esclusivamente energia verde per il sostentamento dell’azienda e il funzionamento di tutti i processi produttivi.

Il nostro impegno per uno sviluppo durevole …